venerdì 1 agosto 2014

July 2014 Most Played

Da mesi  volevo fare un post per il team Most Played, e con l'occasione finalmente dico un grazie a Golden Violet per la splendida idea che è in rete già dal 2011 (non conoscete Golden Violet? ve la presento io: Golden Violet), non posso non mandare un grazie ed un bacio anche alle colleghe di Golden Violet ovvero Giuneralia (che seguo da sempre) ed Hornitorella.

E così ho fatto delle pessime foto che prometto di migliorare per il prossimo post....

Ed ecco qui i miei  most played del mese di luglio:





 Il mese di Luglio è stato caratterizzato per me da un cambiamento RADICALE  per non dire EPOCALE...ovvero il passaggio (almeno per l'estate) al fondotinta minerale.
Purtroppo giunta all'età di 37 anni ho ricominciato ad avere, per vari motivi che non vi sto a spiegare, problemi di acne e pelle grassa (credo sia una specie di maledizione ormai) e da appassionata sostenitrice, fan convinta, del fondotinta fluido, ho dovuto ammettere e riconoscere che con il caldo e l'umido (più l'umido che il caldo vista l'estate 2014....)  la mia faccia dopo qualche ora sembrava un quadro di picasso con il fondo sciolto di qua e di là.....
Così ho testato: Bare Minerals, Elf, Neve Cosmetics e Buff'd cosmetics (15 giorni di attesa per il pacchetto dal Canada) e alla fine, rullo di tamburi, ho un ex aequo al primo posto tra Neve Cosmetics e Buff'd!
Il fondo Buff'd però io l'ho comprato nella versione concealing che è la più coprente in assoluto, più di un fondo fluido e così ho deciso di tenerlo in stand by fino all'autunno.
Per questo motivo il most played del mese è il fondotinta minerale Neve Cosmetics High Coverage nelle tonalità Light Neutral e Medium Neutral, che io mescolo insieme perchè una è troppo chiara e una troppo scura, e ho trovato così il colore perfetto per il mio incarnato....il tutto con il pennello FLATBUKI, sempre Neve Cosmetics,  che a mio avviso, per ottenere una coprenza decente e che coèpra anche i maledettissimi brufoletti è il TOP assoluto.



Sempre per la serie "grosse novità" dopo mesi di resistenza, mia e del mio portafogli, alle collezioni Nabla, ho ceduto facendo un ordine piccolino....due ombretti e una matita...scoperta la scrivenza degli ombretti, la durata degli stessi, che sono totalmente eco e quindi senza schifezze, scoprendo la bellezza dei colori....ecco, è seguito un ordine ulteriore in cui ho compratyo praticamente tutti i colori, credo ne manchino all'appello solamente ma giusto perchè erano sold out quando ho fatto l'ordine.

Nabla è un brand italiano, indipendente, vende solo on line ed ha dei prezze decisamente accessibili considerata l'alta qualità dei prodotti proposti.
La collezione Solaris l'ho adorata subito ed è quella che ho utilizzato di più nel mese di luglio, in maniera particolare Zoe, che è quel colore lime luminoso multisfaccettato, utilizzabile sia solo che insieme ad altri colori.
M ail colore rivelazione per me è stato Madreperla, lo sto quasi consumando! è favoloso sia da solo, sia con altri ombretti come base, su una base nera diventa una specie di viola luminoso/metallico indescrivibile.
Adoro il fatto che le palette siano componibili e quindi modificabili in ogni momento.

Qui sotto, in alto da sinistrra: Zoe, Aurum, Madreperla e sotto Tribeca, Lazy Days ed Entropy....
li trovate tutti qui: Nabla, se comprate sei ombretti formato refill la palettina magnetica è in regalo. 


Altro Most Played è il rossetto Mac della collezione Mac Alluring Aquatic nella tonalità matte-nude Enchanted One, adoro i rossetti Nude ma questo lo trovo particolarmente estivo.... 


Veniamo agli occhi....ho scoperto l'eyeliner in gel della Urban Decay che costa un occhio della testa ma li vale tutti......(non la pensavo così quando l'ho comprato ma ho cambiato idea al primo utilizzo)
è pastoso, resistente, waterproof, sfumabile al massimo e se non avete le mani che tremano come le mie (sarà l'età!) ha un tratto ultra deciso. 
Ho comprato anche il suo pennellino che è il classico pennellino obliquo da eyeliner. 
 Lo consiglio se non fosse per il costo eccessivo ben 23 euro da sephora. 


Per rimanere in tema Urban Decay, io sono una fanatica del blush, ma adoro anche la terra....cosa meglio di un prodotto che li racchiude entyrambi con in più una punta di illuminante? 
Naked Flushed nella versione originale. 
Ne sono uscite altre tre per l'estate una più bella dell'altra, ma questa rimane la mia preferita. 


 

Rimangono la matita must have che uso da circa dieci anni senza mai sostituirla ovvero la extra eye pencil di Deborah, per me la migliore matita per l'interno dell'occhio che sia mai stata messa in commercio, una scrivenza senza pari per un risparmio senza pari. 

 

E il mascara Dior Extase che ho usato solo in questo periodo e solo perchè mi è stato regalato, non mi ha dato grande soddisfazione, continuo a preferire il mio Lancome Hypnose Drama. 

E' tutto per questo mese di luglio! 

Ancora grazie a Golden Violet e alla prossima!!! baci.


Nessun commento:

Posta un commento