venerdì 2 dicembre 2016

Chanel Libre - xmas 2016


Chanel Libre è la nuova collezione trucco proposta da Chanel in occasione del Natale 2016. Si tratta di una linea incentrata su intriganti giochi di contrasti, dove il look opaco collide con quello metallico ad effetto “glossy”.


La Global Creative Make up & Color Designer Chanel, Lucia Pica, per la sua nuova collezione si è ispirata all’architettura urbana dando vita ad una linea trucco contemporanea ma estremamente elegante.

La collezione è caratterizzata principalmente dai toni argento della palette Architectonic , uno dei must have della linea.
Una creazione esclusiva Chanel, questa palette di ombretti si ispira ai colori della città e grazie alle 5 tinte armoniche: dal blu mat al grigio, tra texture opache e satinate, si può realizzare un trucco "architettonico" che dà profondità allo sguardo. Inoltre, la texture in crema-polvere permette un'applicazione modulabile (grazie anche al pennello con doppia estremità in dotazione) che si fonde con la pelle, per decidere il tipo di intensità che vogliamo dare al nostro make-up.
 Come applicare gli ombretti della palette Architectonic
 Se volete realizzare uno smoky eyes intenso: partite da un colore scuro sulla palpebra mobile, facendolo aderire bene alla base delle ciglia, anche inferiori. Il colore chiaro luminoso va inserito come punto luce all'angolo interno dell'occhio, oppure, posizionare il colore chiaro solo al centro della palpebra mobile, sopra l'ombretto scuro, per un effetto più leggero. Se volete un effetto grafico applicate orizzontalmente verso l'esterno la tinta 1, poi applicate l'eyeliner in crema Calligraphie de Chanel.
Per chi ama i contrasti opaco- satinato: applicate la tinta 2 dall'angolo interno fino al centro della palpebra e poi la tinta 1 verso l'esterno sfumando e rendendo omogeneo il tutto.
La gamma di Rouge Allure si arricchisce di colori luminosi e fiammeggianti: rosso, rosa e corallo sono le nuance scelte da Chanel come base, da scegliere in base al tipo di trucco occhi per Natale che abbiamo scelto di osare. Rouge Allure Ultrarose: un rosa corallo aranciato, perfetto ad esempio se amate i trucchi leggeri e non troppo appariscenti, ma luminosi e freschi; Rouge Allure Ultraberry: un rosa antico mattone perfetto se siete attente alle tendenze e vi piacciono i colori decisi; Rouge Allure Gloss Super Nude, un beige rosato delicato ideale se volete valorizzare lo sguardo con un trucco intenso e lasciare le labbra al naturale.





 


 Il trucco occhi viene poi definito dal nuovo eyeliner in crema opaco Chanel: concepito per un tratto grafico e ultra‑preciso, disegna uno sguardo affascinante nella tonalità 65 Hyperblack, un nero intenso dal finish matt.

La consistenza cremosa rende questo eyeliner facile da applicare, scorre sulle palpebre grazie anche al pennello a punta obliqua in dotazione che permette di realizzare una linea precisa che possiamo modulare in base ai nostri gusti e rendere più sottile o più spesa. Il trucco occhi diventa subito intenso e definito, perfetto per chi ama il finish opaco e le formule a lunga tenuta waterproof.

 Come usare Challigraphie Eyeliner di Chanel

    Se volete realizzare un make-up naturale: sottolineate la rima superiore delle ciglia con una  linea sottile partendo dall'angolo interno verso l'esterno senza staccarvi dall'attaccatura delle ciglia e concludendo con una codina finale
    Per un make up intenso: intensificate la coda nell'angolo esterno dell'occhio e ripassate poi verso l'interno unendo dei tratteggi
    Per realizzare lo smoky eye: potete applicarlo come base sulla palpebra mobile e poi sfumare l'ombretto scuro per avere maggiore tenuta





La collezione prevede anche tre smalti limited edition: Le Vernis Velvet Pink Rubber, ispirato al caucciù per un effetto opaco inedito. La nuance rosa confetto è ideale per chi ama lo smalto e le mani curate, ma non colori troppo appariscenti; inoltre, grazie alle polveri di cui è arricchita la formula  si crea un “effetto velluto” sulla superficie dell’unghia, per un risultato ancora più sofisticato e "Chanel".
Le Vernis Longue Tenue Liquid Mirroir ha un effetto metallico, come si può facilmente evincere dal nome ed è ispirata ai riflessi argentei della pioggia sugli edifici, ideale per il nostro make-up delle feste.
Discreto, invece, il rosa trasparente di Le Vernis Longue Tenue Hyperrose Glass che è stato pensato per ricreare l'effetto del vetro e delle luci al neon. Da applicare assieme a Le Gel Coat per una tenuta a lunga durata ed impeccabile, oltre che per una brillantezza estrema.



Compòeta il trucco il blush Chanel nella nuance 360 Hyperfresh: un color rosa corallo che donerà alle guance un’allure decisasmente romantica e fresca.


Nessun commento:

Posta un commento