giovedì 5 luglio 2018

Elisir Capelli Diego dalla Palma

I miei capelli sono trattati, per fortuna corti ma molto trattati, dopo anni di nero ho deciso di toglierlo e ho iniziato a schiarirli sempre più, le schiariture, il colore, il volerli sempre più sfumati e sfaccettati li ha resi anche ....rovinati!

Pur essendo corti sono pieni di doppie punte ed essendo io una sportiva li lavo tantissime volte peggiorando la situazione.

Per puro caso ho scoperto questo olio di Diego dalla Palma, dopo aver testato di tutto e di più dalle maschere, alle creme, dall'olaplex alle maschere naturali.

Questo elisir è in realtà un multi uso, suscettibile di utilizzazioni totalmente diverse tra loro, ma per far tornare i miei capelli un minimo soffici e un minimo guardabili io ho scelto l'utilizzo notturno, lo metto sulle punte prima di andare a dormire quando so che la mattina laverò i capelli, ha un ododre buonissimo, non unge e non appesantisce i capelli il che per un olio, per altro molto corposo, lor ende già meritevole di premio.

COSA C'È E COSA NO

YES
olio di argan biologico: elisir di bellezza per pelle e capelli. Il prezioso olio di argan utilizzato nella linea capelli diego dalla palma proviene dal lavoro equo e solidale
della cooperativa di donne Tanganine, creata in Marocco nel 1996, a tutela del lavoro femminile dei luoghi e a salvaguardia del fragile ecosistema delle foreste di alberi argan della regione. E’ ottenuto manualmente, attraverso un processo di spremitura a freddo dei frutti che permette di concentrare e preservare i suoi preziosi contenuti in acido oleico, linoleico e vitamina E. Dona protezione e nutrimento al capello rendendoli elastici e lucenti senza appesantirli. Ottimo per contrastare doppie punte e rivitalizzare i capelli secchi e sfibrati.
olio di nyamplung biologico: particolare olio indonesiano, proveniente da coltivazioni biologiche certificate e altamente rispettose della biodiversità e del commercio equo. Ottenuto attraverso un processo di spremitura a freddo, è molto ricco in vitamina E. Protegge dalle radiazioni ultraviolette e dall’azione dei radicali liberi e nutre il capello, rendendolo morbido e lucente.
olio di zucca biologico: ricco in vitamina E, apporta nutrizione intensa al capello, proteggendolo struttura e colore dagli agenti esterni.
olio di jojoba biologico: nutre profondamente la fibra capillare e rende i capelli lucidi, idratati e protetti.

NO
parabeni: conservanti che potrebbero creare fenomeni irritativi.
conservanti: per il massimo rispetto della fibra capillare.
ftalati: sostanze plastificanti che possono essere dannose per la salute umana.
OGM: organismi il cui patrimonio genetico è stato modificato dall’uomo. Sono ignote le ripercussioni che il loro uso può avere su salute e ambiente.

COME SI USA

Applicare a seconda delle necessità:

prima della detersione – effetto nutrizione profonda - applicare una o due noci di prodotto su ogni ciocca, massaggiare accuratamente, lasciare in posa qualche minuto, emulsionare con un po’ di acqua, risciacquare abbondantemente e procedere con il lavaggio.
pre-asciugatura - effetto protezione e luminosità - distribuire qualche goccia su capelli lavati e tamponati in particolare su lunghezze e punte, procedere con l’asciugatura e piega.
dopo l’asciugatura - effetto morbidezza e brillantezza sublime - applicare qualche goccia su capelli asciutti dopo la piega.
azione notturna - trattamento ristrutturante intensivo - applicare una o due noci di prodotto dalla lunghezza alle punte con un massaggio, lasciare agire durante la notte, la mattina procedere con lavaggio e piega
COME LI VUOI

Nutriti, protetti, radiosi, morbidi, disciplinati

PERCHÈ FUNZIONA

Miscela di 4 olii biologici certificati dalle eccezionali virtù curative e cosmetiche: olio di argan, olio di nyamplung, olio di zucca, olio di jojoba. Rituale di bellezza che in un unico gesto dona brillantezza e nutrimento ai capelli. Favorisce la riparazione delle doppie punte e contrasta l’inaridimento con risultati visibili già dalla prima applicazione, senza appesantire

Nessun commento:

Posta un commento